Questa sezione è dedicata alla mia passione per i grembiuli da donna, serva: prediligo in particolare il grembiulone da casalinga, meglio se con la pettorina,  arricciato in vita, tasche ampie inserite ricamate, da intrecciare dietro la schiena, con volants sulle spalline e balza finale.
Mi piacciono molto anche i grembiuloni che si portavano una volta e naturalmente di ispirazione 'country': adoro l'immagine della donna di campagna che indossava dalla mattina fino alla sera ampi grembiuloni per cucinare e servire il proprio uomo.
I grembiuli che maggiormente prediligo sono quelli stile primi '900 con quella classica impronta  vittoriana, ampi, romantici e... lunghi!
Personalmente ne posseggo di varie tipologie: da cameriera, servetta con e senza pettorina, bianchi stile cameriera vittoriana,  tirolese, in tessuto inglese, americano, da contadinella... ne possiedo abbastanza.
Vorrei corrispondere con donne casalinghe, domestiche, serve, sissymaid, 'schiave', sguattere, cameriere, cuoche, chi ha l'abitudine di indossare quotidianamente un bel grembiule da serva... vorrei capire le vostre sensazioni ed il piacere che provate nell'indossarlo... l'umiltà e il desiderio di servire che evoca.

Per chi mi volesse scrivere può farlo all'indirizzo :


 

 

   

Aucun document de ce site ne peut être dupliquè ni reproduit sous n'importe quelle forme sans autorisation. Copyright (c) 2005-2019 'Vera, Bondagette CD. Tous droits réservés / No materials in this site may be duplicated and reproduced in any form without permission. Copyright (c) 2005-2019 'Vera, Bondagette CD.  All rights reserved.

 

 
 
  Site Map